Progetto GDPR

Il progetto GDPR nasce dall’introduzione delle nuove norme avvenuta nel 2016 (seppure aventi efficacia a partire dal maggio 2018).

Abbiamo la possibilità di scegliere se adeguarci semplicemente alla norma oppure trasformare questo obbligo in una possibilità di sviluppo!

Qualsiasi sia la scelta la nostra associazione vi rimarrà vicino, supportandovi e consigliandovi in maniera oggettiva.


Gli attori che interagiscono in questo settore sono principalmente:

  • la parte legale, per la definizione del processo di gestione dei dati e la redazione della documentazione appropriata,
  • la parte informatica per la protezione dei dispositivi, dei server e dei siti,
  • la parte amministrativa, ivi incluso in particolare il marketing, affinché vi fornisca suggerimenti e consigli per un uso consapevole dei dati personali raccolti nello svolgimento delle proprie attività

A differenza dei singoli professionisti Aspi raccoglie idee e stimoli dai diversi attori, preoccupandosi di coordinare le attività e mantenere aggiornati i modelli.

In questa ottica le attività si sono sviluppate in diversi ambiti:

Aggregazione e confronto per i soci specializzati nei rispettivi settori:

Gestione della parte legale

Gestione della parte informatica

Gestione della parte amministrativa/commerciale

In tali contesti abbiamo acquisito sia l’esperienza sia le capacità per gestire al meglio le attività dei soci, sempre secondo la nostra filosofia di mantenere in stretto contatto teoria e operatività.

Servizi per i soci:

Abbiamo creato una serie di pacchetti all’interno dello shop per venire incontro alle diverse esigenze operative dei soci per supportare ogni tipo di impresa con team che possono essere modulati secondo le esigenze.

Analisi della situazione: Servizi di assessment del processo di gestione dei dati Produzione delle documentazione necessaria Servizio di DPO

Il nostro applicativo ti aiuterà, passo dopo passo, nella compilazione dei modelli necessari alla tua impresa per essere in regola con la normativa

Formazione a distanza e in sede: la Formazione del personale per il corretto utilizzo delle procedure. Previo richiesta possono essere organizzati anche corsi finanziati dai fondi interprofessionali.

Backup, firewall, sicurezza informatica, etc. i sopraggiunti obblighi di legge hanno acceso un riflettore su problemi endemici delle aziende. Le multe salate rappresentano la beffa oltre al danno di un eventuale attacco informatico con relativa perdita di dati. Il supporto esperto per l’analisi e l’adeguamento della propria azienda diventa quindi indispensabile non solo per ottemperare agli obblighi del GDPR ma per essere sempre al sicuro!

I sopraggiunti obblighi di legge hanno reso tutti i website a rischio di multe salate. Il supporto esperto per l’analisi e l’adeguamento del proprio e-commerce diventa quindi indispensabile per ottemperare agli obblighi del GDPR per essere sempre in regola per tempo!Protezione delle app e dei siti

Oltre il GDPR: Analisi dei dati aziendali per trovare la migliore applicazione nella comunicazione di impresa

Miglioramento continuo

I nostri partner e i nostri soci controllano costantemente l’evoluzione della situazione aggiornandosi costantemente nei rispettivi gruppi, per garantire una piena compliance dei modelli e delle procedure proposte.

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